Durante l’ultimo evento organizzato dall’ ATIF, il FLEXO DAY SUD, è stato eletto e presentato il nuovo presidente, Andrea Dallavalle che succede allo storico Marco Gambardella, e si sono approfonditi argomenti tecnici di indubbio interesse.
Particolarmente interessanti le relazioni di Alessandro Rigo sugli andamenti del mercato nella flessografia e sulle prospettive future e l’intervento di Stefano D’Andrea sul vantaggio di implementare il gamut delle tinte utilizzate.
Fabio Cavazzi, Tito Lapriore e Giuseppe Tripaldi hanno esposto i pro ed i contro degli inchiostri all’acqua ed i loro possibili utilizzi nel futuro; mentre Mauro Lussignoli ha chiarito metodi e strumenti per rendere misurabile e replicabile la qualità di stampa.
Infine, Valentina Sada, ha spiegato come l’utilizzo di tecnologie e di processi green donano valore aggiunto nella sfida per preservare questo pianeta.
E’ certamente stata un’occasione speciale per incontrare vecchi amici e conoscere nuove realtà dandoci la preziosa possibilità di scambiare pareri e riflessioni con i colleghi professionisti e clienti del settore.
Naturalmente abbiamo deciso di proporci come nuovi soci, nella speranza di poter dare il nostro piccolo contributo.
Prossimo appuntamento a Milano in novembre per il FLEXO DAY NORD